Aumentare i guadagni in Officina

Immagine di copertina dell'articolo "Aumentare i guadagni in Officina" sul blog di Marcoff.it

Per aumentare i guadagni in Officina devi evitare al massimo gli sprechi di tempo, perchè il prodotto della tua Officina è la manodopera ed ogni minuto sprecato del tuo prodotto ti sottrae guadagni, che non potrai più recuperare.

Se leggi fino alla fine potrai conoscere anche tu come si può guadagnare di più e da subito con la tua Officina, con il tuo lavoro di Meccanico!

Nella maggior parte delle Officine si tiene conto del tempo di lavorazione “a mente”, ma questo è un sistema molto scadente, perchè la mente umana non è un grado di calcolare in maniera precisa il tempo:

 

difatti se stiamo facendo una attività piacevole il tempo trascorre in fretta, mentre se l’attività è noiosa o peggio imposta il tempo sembra non trascorrere mai.

Per esempio se sto facendo una attività ricreativa, uno sport, la visione di un film che mi piace, le ore passano senza che io me ne accorga.

Diversamente se sono in attesa dal dentista ogni minuto mi sembra eterno, o se sono in coda nel traffico, mi sembra di essere fermo da ore anche se sono passati pochi minuti.

Tutto questo rende impossibile tenere una traccia del tempo di esecuzione di una riparazione o di una manutenzione in modo corretto, se lo si fa a mente.

E quello che succede, numeri alla mano (anche tu stesso puoi provare nella tua Officina o Carrozzeria) è che il tempo che pensi di aver impiegato sia sempre inferiore al tempo reale che tu ci hai effettivamente impiegato.

Questo porta ad avere un numero inferiore di ore vendute alla fine della giornata, ore invendute che incidono in forte maniera negativa sui tuoi guadagni, sui guadagni della tua Officina o Carrozzeria.

Come porre rimedio a queste perdite di tempo e di conseguenza di denaro?

Misurando con il giusto strumento tutti i tempi di lavorazione e non solo.

Lo strumento giusto in questo caso è il  Marcatempo!

Un marcatempo in Officina permette di tenere traccia di tutti i tempi “reali” di lavorazione permettendo a fine lavoro di avere il tempo totale “REALE” impiegato su quella specifica auto e per quello specifico lavoro.

Tutto questo ti permette in fase di conteggio di imputare al cliente i veri tempi impiegati di lavorazione e di conseguenza di farti pagare il giusto per quella riparazione.

Ora lo so che tu mi dirai che esistono i tempari, ma, come dico da sempre, i tempari sono un “riferimento”, non possono essere una verità assoluta, perchè questi vengono calcolati in condizioni particolari, difficilmente riscontrabili in un’auto che ha 200.000 Km o più.

A questo punto se la tua domanda è “ma quale marcatempo scelgo per la mia Officina o Carrozzeria?” Posso darti una mano!

Si, perché oggi esiste lo strumento che tutti i Meccanici e Carrozzieri desiderano da tanto tempo, un Marcatempo nato esclusivamente per gli autoriparatori, un marcatempo facile, pratico, veloce, in cloud ed estremamente economico!

Di cosa parlo? Ma di Marcoff, il marcatempo per l’Officina.

E pensa che per vederlo in funzione e saperne di più non devi spendere nulla, ti basta solo cliccare qui e richiedere la tua call-demo gratuita, senza impegno.

Potrai vedere con i tuoi occhi la facilità d’uso di Marcoff e scoprire tutte le soluzioni che esso ti dà per non buttare più neppure un minuto del prezioso tempo della tua Officina, del tuo prodotto!

Non aspettare oltre, richiedi GRATIS la tua demo-call, per capire se Marcoff è lo strumento che cercavi da sempre!

Richiedi la TUA prova GRATUITA

Articoli suggeriti: