Condizioni di vendita

Condizioni Generali di fornitura di servizi da parte di Jonesti Srl  

Il presente contratto è stipulato tra Jonesti Srl., (di seguito “Jonesti Srl.”), CF e P.IVA 05259320280, con sede  legale in Viale dell’Industria, 23/A- 35129 Padova PD, in persona del Legale rappresentante pro tempore ed il Cliente, identificato con i dati forniti compilando l’apposita scheda anagrafica, il quale per il tramite del suo Rappresentante Legale o comunque di un procuratore autorizzato alla stipula del presente Contratto in nome e per conto del soggetto che rappresenta, aderisce al presente Contratto (di seguito, il “Cliente”)  

Premesse  

Jonesti Srl. è una società di consulenza e formazione che ha ideato e sviluppato il software marcatempo Marcoff, che permette all’utente di avere un controllo delle ore di lavoro che vengono lavorate presso la propria Officina, sia dal personale che dal titolare o i soci.  Il Cliente dichiara di conoscere ed aver attentamente verificato le funzionalità e le caratteristiche del marcatempo digitale Marcoff e di ritenerle idonee alle proprie esigenze.  

In considerazione delle premesse sopra indicate le Parti convengono e stipulano il seguente Contratto di licenza d’uso non esclusiva per il marcatempo digitale Marcoff.  

Le premesse, le condizioni economiche pubblicate sul sito www.marcoff.it e gli allegati (link esterni) al contratto, in particolare i Termini D’uso visualizzabili al link https://www.marcoff.it/ costituiscono parte integrante e sostanziale del Contratto stesso.  

Contratto di licenza d’uso  

  

La sottoscritta Azienda o Persona Fisica, chiede, per i propri scopi professionali e/o personali, a Jonesti Srl., di  poter usufruire del servizio del software marcatempo alle condizioni di seguito indicate, che la sottoscritta dichiara di aver esaminato ed accettato:  

1. Oggetto del contratto 

1.1.Con la sottoscrizione del presente contratto Jonesti Srl., nel rispetto dei termini e condizioni del presente  Contratto, si impegna a fornire al Cliente una licenza d’uso, non esclusiva, di utilizzo del software marcatempo Marcoff. Il Software on-line consente direttamente al Cliente l’apertura di schede di lavoro o task con i dati delle auto da lavorare e ai meccanici di segnare il tempo di inizio lavori e fine lavori. Questo permetterà di conoscere giusti tempi di lavorazione.
Un report giornaliero e mensile inviato dal sistema via e-mail riporterà tutto i tempi segnati.

1.2. Le caratteristiche del servizio di cui al punto 1.1 sono dettagliate nell’offerta commerciale specificata sul sito www.marcoff.it che costituisce parte integrante e sostanziale del contratto. Il Cliente è  l’unico responsabile per il tipo di servizio scelto. 

1.3. Jonesti Srl. si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento le caratteristiche del servizio di cui al punto  1.1, dandone comunicazione a mezzo posta elettronica o fax, con un anticipo di almeno 7 giorni rispetto all’applicazione. In ogni caso è fatto salvo il diritto del Cliente di recedere, con lettera raccomandata AR, o posta certificata PEC entro 15 giorni dalla comunicazione o 30 giorni dalla scadenza naturale del contratto.  

2. Perfezionamento del Contratto  

2.1.Il presente contratto tra Jonesti Srl. e il Cliente si intende perfezionato con il completamento del processo  di registrazione e l’accettazione delle condizioni pubblicate sul sito internet www.marcoff.it

2.2. La sottoscrizione da parte del Cliente di uno o più Ordini, aventi per oggetto uno dei Servizi forniti da Jonesti Srl., comporta l’integrale e completa accettazione del Contratto.  

3. Erogazione del servizio e condizioni d’uso della piattaforma  

3.1.Il cliente avrà accesso al Software Marcoff attraverso un link univoco e tramite una login e una password riservate, che potranno essere modificate dal cliente. Il Cliente è responsabile della conservazione delle credenziali e si obbliga a mantenerne la segretezza, a custodire con dovuta cura ed a non diffonderle a terzi.  

3.2. Le parti riconoscono l’inserimento delle credenziali come unico e sufficiente mezzo idoneo all’identificazione del Cliente. Tutte le operazioni effettuate sulla piattaforma a seguito dell’accesso tramite le credenziali sono da intendersi come eseguite dal Cliente.  

 

3.3. L’erogazione del servizio presuppone il completamento della procedura d’iscrizione da parte del  cliente; la predisposizione di un client per l’accesso web alla piattaforma, l’inoltro dell’Ordine da  parte del Cliente, il pagamento del Corrispettivo per l’abbonamento acquistato e la ricezione da parte di Jonesti Srl della Conferma di Avvenuto Pagamento del Corrispettivo.  

 

3.4.Il Singolo contratto di fornitura tra Jonesti Srl e il Cliente si conclude nel momento in cui Jonesti Srl riceve, mediante procedura elettronica, sia l’Ordine del Cliente che la Conferma di Avvenuto Pagamento. L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Jonesti Srl solamente se l’intera procedura indicata dall’articolo  2.2 che precede sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza che si verifichi l’evidenziazione da parte del Sito Internet di messaggi di errore di alcun tipo, per tutta la durata di tale procedura, sino all’invio dell’Ordine.  

 

3.5.All’atto della conclusione del singolo contratto di fornitura fra Jonesti Srl ed il Cliente, Jonesti Srl invia al Cliente a mezzo posta elettronica all’Indirizzo di Posta Elettronica specificato dal Cliente, l’indicazione dettagliata di quanto pagato dal Cliente, del mezzo di pagamento prescelto, la conferma di attivazione  del servizio, e la fattura per i Servizi, intestata al Cliente o al soggetto diverso indicato dal Cliente, compilata con i dati da questo specificati.  

4. Proprietà dei dati e nomina a “Responsabile esterno del trattamento”  

  1. 4.1.I Dati personali sono di esclusiva proprietà del Cliente (Titolare dei dati) e Jonesti Srl si impegna a non farne alcun uso diverso da quello previsto per l’adempimento del Contratto. Ai sensi del presente contratto, le categorie di Dati personali oggetto del trattamento sono determinate, in via esclusiva, dal Cliente in  quanto unico soggetto responsabile dell’utilizzo della Piattaforma. In particolare Jonesti Srl si impegna a:  non cedere o mettere a disposizione di terzi gli elenchi anagrafici, in modo parziale o totale, temporaneo o definitivo; a non farne uso ad alcun titolo, se non a fini statistici e di miglioramento della Piattaforma; a non mantenerne copia, salvo quella indispensabile al funzionamento della Piattaforma e ai  sensi della normativa vigente  

  2. 4.2.Con la sottoscrizione del presente contratto il Cliente, Titolare dei dati, cui competono le decisioni in ordine alle finalità ed alle modalità del trattamento dei dati personali (di seguito “Titolare”), in persona del suo legale rappresentante nomina Jonesti Srl con sede in viale dell’Industria 23/A – 35129 Padova, p.iva 05259320280, quale Responsabile o a seconda dei casi Sub-responsabile, dei trattamenti dei  dati personali (di seguito “Responsabile”) effettuati in relazione al servizio affidato ai sensi  dell’art. 28 del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati (RGPD) per quanto concerne il servizio  svolto dal Responsabile. Jonesti Srl accetta tale nomina contestualmente alla sottoscrizione, confermando  la conoscenza degli obblighi assunti e garantendo di possedere capacità, esperienza e competenze  anche tecniche necessarie per ricoprire tale ruolo;

 

  1. 4.3. La durata della nomina a Responsabile coincide, salvo diverse disposizioni, con la durata del presente contratto.

 

  1. 4.4. La natura del trattamento è insita nello svolgimento del particolare servizio affidato al Responsabile, in  questo caso il trattamento dei dati personali descritta come segue: tenuta dei tempi di lavorazione con invio via e-mail di report giornaliero e mensile.

 

  1. 4.5. La finalità del trattamento è da intendersi per il conseguimento del presente contratto.  

 

  1. 4.6.Il Titolare affida al Responsabile tutte le operazioni di trattamento dei dati personali necessarie per  dare piena esecuzione al Servizio. In caso di danni derivanti dal trattamento, il Responsabile ne risponderà qualora non abbia adempiuto agli obblighi della normativa pro tempore vigente in materia di  trattamento di dati personali specificatamente diretti ai responsabili del trattamento o abbia agito in  modo difforme o contrario rispetto alle legittime istruzioni del Titolare. Il Titolare si impegna a comunicare ufficialmente al Responsabile qualsiasi variazione si dovesse rendere necessaria nelle operazioni di  trattamento dei dati. Il Responsabile o le persone autorizzate al trattamento non potranno effettuare  nessuna operazione di trattamento dei dati al di fuori di quelle necessarie sopra ricordate.  

 

  1. 4.7.Il Responsabile, per quanto di propria competenza, è tenuto in forza di legge e del presente contratto,  per sé e per le persone autorizzate al trattamento che collaborano con la sua organizzazione, a dare  attuazione alle misure di sicurezza previste dalla normativa pro tempore vigente in materia di trattamento di dati personali fornendo assistenza al Titolare nel garantire il rispetto della medesima. Il Responsabile, tenendo conto dello stato dell’arte e dei costi di attuazione, nonché della natura, dell’oggetto, del contesto e delle finalità del trattamento, come anche del rischio di varia probabilità e gravità  per i diritti e le libertà delle persone fisiche, deve assicurarsi che le misure di sicurezza predisposte ed adottate siano adeguate a garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio, in particolare contro distruzione, perdita, modifica, divulgazione non autorizzata o accesso, in modo accidentale o illegale,  a dati personali trasmessi, conservati o comunque trattati, trattamento dei dati non consentito o non conforme alle finalità delle operazioni di trattamento.  

 

  1. 4.8.Il Responsabile applicherà le misure di sicurezza, di cui al punto precedente, al fine di garantire:  

                       a. se del caso, la pseudonimizzazione e la cifratura dei dati personali;  

b. la capacità di assicurare su base permanente la riservatezza, l’integrità, la disponibilità e la  resilienza dei sistemi e dei servizi di trattamento;  

c. la capacità di ripristinare tempestivamente la disponibilità e l’accesso dei dati personali in  caso di incidente fisico o tecnico.  

d. Il Responsabile, su richiesta del Titolare, coadiuva quest’ultimo nelle procedure davanti al l’Autorità di Controllo competente e all’Autorità Giudiziaria in relazione alle attività rientranti  nella sua competenza.  

e. Il Responsabile, nei termini e secondo le modalità previste dalla normativa pro-tempore vigente, si impegna ad informare il Titolare dopo essere venuto a conoscenza di violazioni di dati personali e a fornire la più ampia collaborazione al Titolare medesimo nonché alle Autorità di Controllo competenti e coinvolte al fine di soddisfare ogni applicabile obbligo imposto  dalla normativa pro tempore applicabile (es. notifica della violazione dei dati personali all’Autorità Controllo competente; eventuale comunicazione di una violazione dei dati personali agli  interessati).

  

  1. 4.9. Il Responsabile assiste altresì il Titolare nel garantire il rispetto degli obblighi relativi alla eventuale valutazione d’impatto sulla protezione dei dati nonché alla eventuale consultazione preventiva all’Autorità di Controllo.  

 

  1. 4.10. Il Responsabile, nell’ambito della propria struttura aziendale, provvederà ad individuare le persone fisiche autorizzate al trattamento. Contestualmente alla designazione, il Responsabile si fa carico di  fornire adeguate istruzioni alle persone autorizzate al trattamento circa le modalità del trattamento, in  ottemperanza a quanto disposto dalla legge e dal presente contratto. A titolo esemplificativo e non  esaustivo, il Responsabile, nel designare le persone autorizzate al trattamento, dovrà prescrivere che  essi abbiano accesso ai soli dati personali la cui conoscenza sia strettamente necessaria per adempiere  ai compiti loro assegnati. Dovrà, inoltre, verificare che questi ultimi applichino tutte le disposizioni in  materia di sicurezza informatica e organizzativa adeguate al rischio. Dovrà infine verificare che conservino 

in luogo sicuro i supporti informatici e non contenenti atti o documenti con categorie particolari  di dati (dati sensibili o giudiziari) o la loro riproduzione, adottando contenitori con serratura (tratta menti cartacei di dati sensibili). Sarà cura del Responsabile vincolare le persone autorizzate al trattamento alla riservatezza o ad un adeguato obbligo legale di riservatezza, anche per il periodo successivo all’estinzione del rapporto di collaborazione intrattenuto con il Responsabile, in relazione alle operazioni di trattamento da esse eseguite. Inoltre, ove occorra e per quanto concerna i trattamenti effettuati per fornire il Servizio dalle persone autorizzate al trattamento con mansioni di “amministratore di Sistema”, il Responsabile è tenuto altresì al rispetto delle previsioni pro tempore applicabili relative alla  disciplina sugli amministratori di sistema contenute nel provvedimento del Garante per la protezione  dei dati personali del 27 novembre 2008 modificato in base al provvedimento del 25 giugno 2009. Il  Responsabile, in particolare, si impegna a conservare direttamente e specificamente gli estremi identificativi delle persone fisiche preposte quali amministratori di sistema, e a fornire prontamente al Titolare su richiesta del medesimo.  

 

  1. 4.11.Nel caso in cui il Responsabile riceva istanze dagli interessati per l’esercizio dei diritti riconosciuti dalla  normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali dovrà:
     

a. darne tempestiva comunicazione scritta al Titolare allegando copia della richiesta;
b. tenendo conto della natura del trattamento, assistere il Titolare con misure tecniche e organizzative adeguate al fine di soddisfare l’obbligo del Titolare di dare seguito alle richieste per  l’esercizio dei diritti degli interessati. 

  1. 4.12.In particolare, ove applicabile e in considerazione delle attività di trattamento affidategli, il Responsabile dovrà:  

    1. permettere al Titolare di fornire agli interessati i propri dati personali in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, nonché di trasmettere i dati ad  altro Titolare;  

    2. permettere al Titolare di garantire in tutto o in parte i diritti di opposizione e limitazione del  trattamento. 

 

  1. 4.13.Il Responsabile dovrà eseguire i trattamenti funzionali alle mansioni ad esso attribuite in relazione al  Servizio o derivanti da istruzioni scritte del Titolare, anche con riferimento all’eventuale trasferimento  di dati personali verso un paese terzo o un’organizzazione internazionale. Qualora sorgesse la necessità di trattamenti sui dati personali diversi ed eccezionali rispetto a quelli normalmente eseguiti, il Responsabile dovrà informare preventivamente il Titolare.
      

  2. 4.14.Col presente contratto, il Titolare conferisce autorizzazione scritta generale al Responsabile a poter ricorrere ad eventuali ulteriori responsabili del trattamento (“sub-responsabile/i”), nella prestazione del Servizio.  

 

  1. 4.15.Nel caso in cui il Responsabile faccia effettivo ricorso a sub-responsabili, il Responsabile medesimo si  impegna a selezionare sub-responsabili tra soggetti che per esperienza, capacità e affidabilità forniscano garanzie sufficienti per mettere in atto misure tecniche e organizzative adeguate in modo tale che il  trattamento soddisfi i requisiti di cui alla normativa pro tempore applicabile e garantisca la tutela dei  diritti degli interessati. Il Responsabile si impegna altresì a stipulare specifici contratti, o altri atti giuridici, con i sub-responsabili a mezzo dei quali il Responsabile descriva analiticamente i loro compiti e im ponga a tali soggetti di rispettare i medesimi obblighi, con riferimento alla disciplina sulla protezione  dei dati personali, imposti dal Titolare del Responsabile ai sensi della normativa pro tempore vigente e  degli applicabili provvedimenti speciali della competente Autorità di Controllo, prevedendo in particolare garanzie sufficienti per mettere in atto misure tecniche e organizzative adeguate in modo tale che  il trattamento soddisfi i requisiti del presente regolamento. 

 

  1. 4.16.Qualora il sub-responsabile ometta di adempiere ai propri obblighi in materia di protezione dei dati, il  Responsabile riconosce di conservare nei confronti del Titolare l’intera responsabilità dell’adempimento  degli obblighi dei sub-responsabili coinvolti, nonché si impegna a manlevare e tenere indenne il Titolare da qualsiasi danno, pretesa, risarcimento, e/o sanzione possa derivare al Titolare dalla mancata osservanza di tali obblighi e più in generale dalla violazione della applicabile normativa sulla tutela dei  dati personali da parte del Responsabile e dei suoi sub-fornitori.  

 

  1. 4.17.Il Responsabile si impegna altresì ad informare il Titolare di eventuali modifiche previste riguardanti la  sostituzione di altri sub-responsabili, dando così al Titolare la possibilità di opporsi a tali modifiche.  

 

  1. 4.18.Il Titolare autorizza espressamente, altresì, il Responsabile, che a ciò si impegna, a stipulare per suo  conto con eventuali subfornitori, quando stabiliti in un paese al di fuori dell’Unione Europea per il quale la Commissione Europea non abbia emesso un giudizio di adeguatezza del livello di protezione dei  dati personali, un accordo per il trasferimento dei dati all’estero contenente le apposite clausole contrattuali (e successive modifiche) adottate dalla stessa Commissione Europea con Decisione 2010/87/ EU del 5 febbraio 2010. 

  2. 4.19.Il Titolare dichiara, inoltre, che i dati da lui trasmessi al Responsabile:  

    1. sono pertinenti e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti e successivamente trattati;  

    2. in ogni caso, i dati personali e/o le categorie particolari di dati personali, oggetto delle operazioni di trattamento affidate al Responsabile, sono raccolti e trasmessi rispettando ogni prescrizione della normativa applicabile. Resta inteso che rimane a carico del Titolare l’onere di  individuare la base legale del trattamento dei dati personali degli interessati.

  3. 4.20.Il Titolare rimane responsabile del trattamento delle informazioni attuate tramite procedure applicative sviluppate secondo sue specifiche e/o attraverso propri strumenti informatici o di telecomunicazioni.
     

  4. 4.21.Il Responsabile mette a disposizione del Titolare tutte le informazioni necessarie per dimostrare il rispetto degli obblighi di cui al presente contratto e della normativa applicabile, consentendo e contribuendo alle attività di revisione, comprese le ispezioni, realizzate dal Titolare o da un altro soggetto da  questi incaricato. A tale scopo il Responsabile riconosce al Titolare, e agli incaricati dal medesimo, il  diritto di ottenere informazioni circa lo svolgimento delle operazioni di trattamento o del luogo in cui  sono custoditi dati o documentazione relativi al presente contratto. In ogni caso il Titolare si impegna  per sé e per i terzi incaricati da quest’ultimo, a che le informazioni fornite al Titolare a fini di verifica  siano utilizzate solo per tali finalità. Il Responsabile sarà, inoltre, tenuto a comunicare tempestivamente  al Titolare istanze degli interessati, contestazioni, ispezioni o richieste dell’Autorità di Controllo e dalle  Autorità Giudiziarie, ed ogni altra notizia rilevante in relazione al trattamento dei dati personali.
     

  5. 4.22.Al termine delle operazioni di trattamento affidate, nonché all’atto della cessazione per qualsiasi causa del trattamento da parte del Responsabile o del Servizio, il Responsabile a discrezione del Titolare e  su richiesta di quest’ultimo sarà tenuto a:  

    1. restituire al Titolare i dati personali oggetti del trattamento oppure  

    2. provvedere alla loro integrale distruzione salvi solo i casi in cui la conservazione dei dati sia  richiesta da norme di legge od altri fini (contabili, fiscali, ecc.). In entrambi i casi il Responsabile provvederà a rilasciare al Titolare, dietro sua richiesta, apposita dichiarazione per iscritto  contenente l’attestazione che presso il Responsabile non esista alcuna copia dei dati personali e delle informazioni di titolarità del Titolare. Il Titolare si riserva il diritto di effettuare controlli e verifiche volte ad accertare la veridicità della dichiarazione. La presente nomina avrà  efficacia fintanto che sia erogato il Servizio, salvi gli specifici obblighi che per loro natura  sono destinati a permanere. Qualora il rapporto tra le parti venisse meno o perdesse efficacia  per qualsiasi motivo o il Servizio non fosse più erogato, anche il presente contratto verrà automaticamente meno, senza bisogno di comunicazioni o revoche, ed il Responsabile non sarà  più legittimato a trattare i dati del Titolare. 

  6. 4.23. Con il presente contratto si intende espressamente revocare e sostituire ogni altro contratto o accordo tra le parti inerente il trattamento di dati personali. 

5. Proprietà e marchi
 

5.1.Jonesti Srl. è l’unico proprietario esclusivo di tutti i diritti e gli interessi della piattaforma Marcoff, e di  qualsiasi proprietà intellettuale ad essa collegata, compresi gli sviluppi che ne derivano. Marcoff è  un marchio registrato. Il sito web, la piattaforma software e le informazioni contenute sono di proprietà di Jonesti Srl. ed è vietata la copia non autorizzata e la diffusione in violazione dei diritti di Proprietà Intellettuale.  

 

6. Rivenditore, uso in sub licenza  

6.1.Il Cliente Rivenditore (di seguito per brevità “Rivenditore”) può cedere, a titolo oneroso o gratuito, i  servizi o prodotti acquistati a terzi (di seguito “Cliente Finale”). I servizi di cui al punto 1.1 del presente  contratto, che il Rivenditore può cedere, possono differire dai prodotti e servizi forniti ai Clienti Finali di Jonesti Srl. ed essere soggetti a limitazioni.

6.2..Il Rivenditore si obbliga a far rispettare al Cliente Finale tutti gli obblighi, i divieti e gli impegni assunti dal Rivenditore nei confronti di Jonesti Srl., con il Contratto e con gli Ordini, nonché gli obblighi, i divieti e  gli impegni derivanti da disposizioni di legge e regolamentari tramite la sottoscrizione di un apposito  contratto con il Cliente Finale.  

6.3. La nomina a Responsabile Esterna di Jonesti Srl come indicato nel precedente art. 4 del presente contratto,  è da intendersi effettuata anche nel caso di acquisto dei Servizi da parte del Rivenditore, il quale a sua  volta dovrà farsi nominare dal Cliente Finale responsabile esterno del trattamento dei dati degli utenti  finali.  

6.4.Il Rivenditore si obbliga a comunicare a Jonesti Srl e a mantenere aggiornati i dati del Cliente Finale, assumendo i connessi obblighi di legge e contrattuali.  

6.5.Il Rivenditore si impegna a manlevare e tenere indenne Jonesti Srl da qualsiasi pregiudizio possono sorgere a  causa di comportamenti, inadempimenti o violazioni dei Clienti Finali, rientrando i servizi attivati al Rivenditore nelle previsioni del presente Contratto.
 

6.6.Qualora Jonesti Srl comunichi informazioni rilevanti aventi per oggetto i Servizi ceduti al Cliente Finale, il  Venditore si obbliga a portare a conoscenza del Cliente Finale le medesime informazioni, restando  l’unico ed esclusivo responsabile in caso di inadempimento di tale obbligo.  

7. Validità, rinnovo e durata del contratto  

7.1. Le clausole del presente contratto si intendono interamente in vigore ed accettate dal cliente anche in  caso di utilizzo non oneroso e/o temporaneo del servizio, a qualsiasi titolo concesso da Jonesti Srl.

7.2.Il contratto è a tempo determinato in ragione della durata del relativo canone acquistato dal Cliente. La durata decorre dalla data di attivazione o rinnovo del canone prescelto dal Cliente. Nel caso di sottoscrizione di un canone annuale tramite carta di credito, il contratto si intende automaticamente rinnovato  per un ulteriore anno in mancanza di disdetta da parte del Cliente effettuata tramite l’apposita funzione disponibile nell’area riservata o tramite PEC all’indirizzo JONESTISRL@PEC.IT

 

7.4.Nel caso in cui il cliente intenda disdire il presente contratto prima della conclusione del periodo prescelto, dovrà comunque corrispondere l’importo dell’intero canone del periodo. In nessun caso sono  previsti rimborsi dell’eventuale credito residuo disponibile al momento della disdetta se non specificato in una offerta particolare emessa da parte di Jonesti SRL
  

7.5.Alla risoluzione del contratto, previo avviso mediante comunicazione tramite email all’indirizzo fornito  dal cliente, Jonesti Srl procederà alla cancellazione dell’account e di tutti i relativi dati.

7.6.Il cliente ha diritto di recedere dal presente contratto, ai sensi di legge, inviando comunicazione mediante PEC all’indirizzo JONESTISRL@PEC.IT, entro 14 giorni dalla data di rinnovo del servizio, ovvero dalla data di pagamento dell’abbonamento. Ai sensi di legge, il Cliente non potrà comunque esercitare il diritto di recesso dal momento in cui darà esecuzione al contratto utilizzando il servizio.  

 

7.8.I reclami relativi a qualsiasi tematica inerente al servizio offerto devono pervenire alla mail info@marcoff.it Jonesti SRL  si impegna a rispondere a qualsiasi reclamo inoltrato entro 48-72 dalla  ricezione. 

7.9.Ciascuna parte potrà risolvere anticipatamente e di diritto il presente contratto qualora l’altra si sia resa inadempiente anche ad una sola delle obbligazioni. 

7.10.Jonesti Srl si riserva di recedere dal presente contratto qualora in corso di esecuzione del medesimo si verifichino, per cause da essa indipendenti, incompatibilità di carattere tecnico che impediscano l’attivazione e/o l’erogazione dei Servizi, senza diritto del Cliente ad alcun compenso o indennità. 

 


8. Pagamento  

8.1.Per l’attivazione della piattaforma, se non diversamente concordato nei termini dell’offerta, nonché per il rinnovo, il  Cliente si obbliga a versare il corrispettivo in via anticipata nei modi indicati nell’ordine Online. Il pagamento potrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario, PayPal o carta di credito, salvo buon fine se non diversamente concordato nei termini dell’offerta.
 

8.2.Nel caso di pagamento a mezzo PayPal o Carta di Credito, il Cliente ha la possibilità di attivare la modalità di pagamento ricorrente, che prevede, alla data del rinnovo l’addebito automatico pre-autorizzato dell’importo corrispondente al prodotto a canone in scadenza. Il Cliente ha la possibilità in qualsiasi momento di disabilitare la modalità di pagamento ricorrente e di procedere con le altre modalità di pagamento. Se al  rinnovo automatico l’addebito pre-autorizzato non dovesse andare a buon fine per qualsiasi motivo (a  titolo esemplificativo e non esaustivo: insussistenza dei fondi necessari) ciò determinerà il blocco immediato del prodotto a canone. 

 

8.3.Nel caso in cui il Cliente non provveda al pagamento dell’importo convenuto Jonesti Srl. potrà, a suo insindacabile giudizio e in qualsiasi momento, disabilitare l’account previa  comunicazione, e di tutte le funzioni intestate al Cliente. 

8.4.Qualora il Cliente non provveda al pagamento dell’importo pattuito entro 15 giorni di calendario dal l’avvenuta sospensione, Jonesti Srl. sarà autorizzata a bloccare l’accesso del cliente e di dichiarare la risoluzione del contratto. 

8.5. La risoluzione anticipata del contratto darà diritto a Jonesti Srl di esigere il pagamento dei canoni e degli  importi relativi ai crediti utilizzati fino alla naturale scadenza del contratto. 

8.6.Jonesti Srl si riserva il diritto di variare i corrispettivi applicabili al presente Contratto, anche relativamente ai  canoni anticipati, dandone comunicazione a mezzo posta elettronica, con un anticipo di almeno 7 giorni dall’applicazione delle variazioni stesse. In ogni caso è fatto salvo il diritto del Cliente di recedere, con e-mail PEC all’indirizzo JONESTISRL@PEC.IT, entro 15 giorni dal ricevimento della comunicazione.

8.7.Ai prezzi indicati verrà applicata in aggiunta l’IVA di legge al momento della fatturazione.  

9. Sistemi di sicurezza adottati per le transazioni con carta di credito  

9.1.Per garantire la massima sicurezza dei pagamenti tramite carta di credito, il sito marcoff.it, rimanda  tutta la fase di transazione interbancaria a PayPal (www.paypal.com), la quale riceve il numero di carta  di credito del Cliente attraverso il protocollo SSL (Secure Socket Layer), che garantisce la massima sicurezza dei dati e delle comunicazioni tra i sistemi. 

9.2.Jonesti SRL non viene mai ed in alcun modo a conoscenza del numero di carta di credito della parte  acquirente, ricevendo solo l’autorizzazione all’accettazione della carta, fornita dall’istituto bancario. Le  carte di credito accettate sono: VISA, MASTERCARD.

9.3.Oltre al pagamento tramite carta di credito, viene utilizzato il pagamento tramite PayPal (www.paypal.com), il quale riceve i dati necessari per il pagamento tramite protocollo SSL (Secure Socket Layer). marcoff.it anche in questo caso, non viene mai ed in alcun modo a conoscenza dei dati dell’utente e del numero di carta di credito, ma riceve solo l’autorizzazione all’accettazione del pagamento.  

10. Obblighi, divieti e responsabilità del Cliente  

10.1.In caso di mal funzionamento dei servizi, il Cliente dovrà darne tempestiva segnalazione allo staff di assistenza tecnica tramite l’indirizzo email info@marcoff.it 

10.2.Il Cliente è obbligato a mantenere il segreto assoluto su tutte le procedure di accesso al servizio o a sistemi ad esso connessi, specialmente per quanto riguarda password, termini del presente contratto e sulle vicende successive dallo stesso. 

10.3.Il Cliente dichiara che i dati del proprio Profilo da esso indicati all’iscrizione e all’Attivazione sono ad  esso riferibili, rispondono al vero e si impegna a mantenere costantemente aggiornati tali dati, ivi incluso il proprio Indirizzo di Posta Elettronica ed il numero di cellulare.
 

10.4.Il Cliente dichiara espressamente di essere consapevole che il requisito essenziale per utilizzare la   

        Piattaforma è un collegamento ad internet che sia più stabile possibile.
 

10.5.Il Cliente dichiara di essere consapevole che Jonesti Srl vieta espressamente la cessione del proprio account a terzi. La violazione del presente accordo concede alla Jonesti SRL l’annullamento del presente contratto e dello stesso account.

10.6.Il Cliente mantiene la titolarità delle informazioni, assumendo ogni più ampia responsabilità in ordine al contenuto delle informazioni medesime, con espresso esonero di Jonesti Srl da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo.

10.7.Il Cliente si impegna ad utilizzare il servizio nelle uniche modalità interattive presenti sul sito www.marcoff.it 

10.8.Il Cliente solleva integralmente Jonesti Srl per qualsiasi responsabilità civile o penale derivante dall’utilizzo illecito, improprio o anormale del servizio, anche se causato da terzi attraverso il sistema del cliente. 


10.9.Il Cliente si obbliga a tenere indenne Jonesti Srl da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere subite o sostenute quale conseguenza di qualsiasi inadempimento da parte del Cliente agli obblighi e garanzie previste in questo articolo, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo. 

10.10.Il Cliente si obbliga a non utilizzare il software marcatempo Marcoff contravvenendo o al fine di contravvenire alle Leggi o che siano atti a causare danni a terzi. 


10.11.E’ fatto divieto al cliente di cedere il contratto o i servizi ad esso inerenti a terzi, a titolo gratuito o  oneroso, temporaneamente o definitivamente, senza il consenso scritto di Jonesti Srl. 

11. Limitazione di responsabilità di Jonesti Srl.  

11.1.Il Cliente prende atto che i Servizi forniti da Jonesti Srl dipendono dal funzionamento di servizi gestiti da altri enti o operatori, quali in via meramente esemplificativa, fornitura di energia elettrica, fornitura di  servizi telefonici e funzionamento di apparecchiature elettroniche. 

11.2.Il Cliente prende ulteriormente atto che, in considerazione di quanto stabilito all’Articolo 7.1 che precede, possono occasionalmente verificarsi disservizi dovuti al malfunzionamento di servizi non gestiti da Jonesti Srl ma presupposti per la fruizione dei Servizi marcatempo, quali, in via meramente esemplificativa, interruzioni o sospensioni di forniture dell’energia elettrica, interruzioni, sospensioni o malfunzionamenti dei servizi telefonici o dei servizi internet.  Per quanto possibile, Jonesti Srl. si impegna a mantenere l’efficienza del servizio fornito, e cercherà di limitare al minimo l’effetto di tali disservizi sui Servizi e, ove possibile, di informare i propri Clienti del verificarsi dei medesimi. 

11.3.Jonesti Srl si impegna a mantenere l’efficienza del servizio fornito. Il Cliente accetta che Jonesti Srl occasionalmente effettui operazioni di manutenzione sui propri server ed apparecchiature elettroniche. Qualora Jonesti Srl fosse costretta ad interrompere il servizio per effettuare tali operazioni, essa metterà in atto i  propri migliori sforzi al fine di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o malfunzionamento dei Servizi. 

11.4.Jonesti Srl definirà le procedure di funzionamento dei servizi e si riserva la facoltà di poterle migliorare per poterne incrementare l’efficienza. 

11.5.In nessun caso Jonesti Srl sarà ritenuta responsabile del malfunzionamento del servizio se questo è derivante da sovraccarichi o interruzioni di linee telefoniche o dati, elettriche, reti mondiali e nazionali. 

11.6.Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a Jonesti Srl per danni diretti e/o indiretti causati dall’utilizzo o mancato utilizzo del servizio.  

12. Forza maggiore, eventi catastrofici e caso fortuito  

12.1.Nessuna delle due parti è responsabile per guasti imputabili a cause di incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, insurrezioni  popolari, tumulti, scioperi ed a qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio.

13. Trattamento dei personali – Regolamento Europeo 2016/679 e D.Lgs n.196/2003  

13.1.Presso Jonesti Srl. saranno raccolti e archiviati i dati anagrafici e commerciali relativi al presente contratto ai  seguenti scopi:
a) Per adempiere agli obblighi fiscali, tributari e legali. I dati vengono inseriti in un elenco in cui sono raccolti i dati anagrafici dei Clienti
b) Per inviare comunicazioni tecniche ai Clienti.
c) Per  inviare comunicazioni commerciali ai Clienti che ne hanno dato il consenso
d) In nessun caso, i dati  potranno essere comunicati a società esterne. 

13.2.La natura del conferimento dei dati di cui al punto a) e b) è obbligatoria per consentire l’adempimento degli obblighi di legge. 

13.3.I dati saranno raccolti, registrati e selezionati anche mediante elaborazione elettronica e saranno oggetto di ogni trattamento utile per i fini suddetti.  

14. Foro competente  

14.1.Per qualsiasi controversia derivante dall’applicazione del presente contratto, le parti derogano convenzionalmente la competenza in favore del foro di Padova.  

15. Clausola risolutiva espressa  

15.1.Jonesti Srl si riserva il diritto di dichiarare il contratto risolto ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456  del codice civile con semplice comunicazione scritta da inviarsi a mezzo di raccomandata A/R e/o tramite PEC nei casi di inadempimento alle obbligazioni contenute negli articoli: 8. PAGAMENTO, 10.  OBBLIGHI, DIVIETI E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE.
  

15.2.Restano in ogni caso impregiudicati i diritti di Jonesti Srl alla percezione dei corrispettivi per i servizi contrattualizzati anche se non usufruiti.  

16. Disposizioni varie  

16.1.Le presenti disposizioni sostituiscono qualsiasi precedente accordo relativo alla fornitura di servizi da  parte di Jonesti Srl.

16.2.Ogni modifica e/o integrazione delle presenti condizioni contrattuali deve risultare da scrittura.   ACCETTO LE CONDIZIONI CONTRATTUALI 

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 e 1342 del codice civile, il sottoscritto dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente i seguenti punti del Contratto:  

1- OGGETTO DEL CONTRATTO  

2- PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO  

3- EROGAZIONE DEL SERVIZIO E CONDIZIONI D’USO DELLA PIATTAFORMA  

4- PROPRIETÀ’ DEI DATI E NOMINA A “RESPONSABILE ESTERNO DEL TRATTAMENTO”

 5- PROPRIETÀ’ E MARCHI  

 6- RIVENDITORI USO IN SUB-LICENZA 

 7- VALIDITÀ’ RINNOVO E DURATA DEL CONTRATTO  

 8- PAGAMENTO 

 9- OBBLIGHI, DIVIETI E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE  

10- LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ’ DI JONESTI SRL 

JONESTI SRL

Viale dell’Industria, 23/A  

35129 Padova PD

Tel. 049 8258398

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Aggiornato il 30 marzo 2021