Perché usare un Marcatempo in Officina?

Il Marcatempo in Officina

Il Marcatempo è uno strumento essenziale per qualsiasi Officina o Carrozzeria. 

Serve a registrare l’orario di inizio e fine di un lavoro su un determinato veicolo in maniera esatta, senza più dover ricorrere alla memoria (spesso ingannevole) dei tuoi collaboratori.

Il suo utilizzo consente di sapere esattamente quanto tempo è stato necessario per completare un lavoro, il che è importante per calcolare il costo del lavoro e per pianificare le attività future, ma soprattutto per farsi pagare il giusto dai tuoi clienti!

Inoltre, il Marcatempo può essere utilizzato per monitorare le ore lavorate dai tuoi dipendenti, quindi la loro produttività e per identificare eventuali problemi di efficienza, garantendo che vengano rispettati i  tempi di lavoro. 

Ciò consente di prendere da parte tua decisioni informate per migliorare la produttività e ridurre gli sprechi di tempo e di conseguenza i costi.

Il Marcatempo può anche essere utilizzato per tenere traccia dei turni di lavoro e per assegnare i compiti in base alle abilità e alle competenze dei dipendenti.

Può essere collegato a un sistema di gestione delle risorse umane che consente di tenere traccia delle ferie e delle assenze.

In generale, un marcatempo è uno strumento fondamentale per la gestione efficace per qualsiasi Officina, poiché consente di:

  • monitorare e migliorare l’efficienza,
  • ridurre gli sprechi di tempo,
  • ridurre i costi, 
  • aumentare la produttività,
  • garantire la giusta imputazione dei tempi lavorati ai clienti 

Il consiglio è quello di utilizzare un Marcatempo, e il migliore è Marcoff, creato appositamente per le Officine e le Carrozzerie, per misurare il tuo prodotto (il tempo) e smetterla di sprecarlo e buttarlo assieme ai tuoi soldi! 

 Scopri di più e richiedi subito la tua prova per un mese  gratuita cliccando qui!

Puoi sentire l’opinione dei tuoi colleghi che già lo stanno usando direttamente qui.

Richiedi la TUA prova GRATUITA

Articoli suggeriti: