Perché stai guadagnando poco nella tua Officina o Carrozzeria?

Perche guadagni poco nella tua Officina o carrozzeria

I motivi dei guadagni sempre più scarsi in Officina o in Carrozzeria sono diversi, ma uno è quello che principalmente incide su questa situazione e conoscerlo potrebbe essere l’inizio del percorso di inversione: il prezzo troppo basso della Manodopera in vendita.

Se mi segui fino alla fine ne scoprirai il perché e come fare per invertire la rotta, tornando a guadagnare con la tua Officina o Carrozzeria, ti va’?

Il primo motivo per cui oggi non si guadagna più come una volta con il lavoro del Meccanico e del Carrozziere non sono le tasse, che per carità in Italia la pressione fiscale è elevatissima, ma sono una serie di fattori, che mi limiterò ad accennare, perchè sono sicuro che li conosci già e che poco possiamo fare per cambiarli:

  • la marginalità sui ricambi: sempre più bassa e non è possibile più vendere a prezzi di listino perchè i clienti- tramite internet- conoscono i prezzi, di conseguenza non puoi caricare quello che vuoi, devi stare su cifre accettabili.
    Necessità di acquistare sempre più spesso ricambi originali che hanno margini del 5 o 10%
  • costi di gestione sempre più alti: caro bollette, gestione dei rifiuti, personale, ecc. hanno subito negli ultimi anni aumenti fuori dal comune e questo incide molto sul margine che rimane a te
  • poca conoscenza e consapevolezza dei numeri: se tu non sai quanto guadagni su ogni singolo lavoro, non sei neppure certo se hai veramente guadagnato, appunto perchè hai una scarsa o nulla conoscenza dei numeri della tua Azienda.

Come dicevo ce ne sono molti altri, e mentre sui primi due che ho elencato non hai possibilità di agire per cambiarli, nell’ultimo punto invece hai tu il potere di cambiare le cose.

Per prima cosa devi dare VALORE alla tua Manodopera, sia nel sapere il suo reale costo, sia nel non sprecarne più!

Per sapere quanto ti costa realmente un’ora di manodopera devi andare QUI, mentre per non sprecarne più nemmeno un minuto ed avere il controllo totale di dove tutto il tempo dei tuoi dipendenti va a finire, devi dotarti di un Marcatempo.

Ma deve essere un marcatempo che faccia quello che serve per registrare i tempi in Officina e in Carrozzeria, che sia facile da usare e che ti dia i dati che a te servono in maniera semplice e veloce.

Tutto questo lo trovi nel marcatempo  Marcoff, il primo Marcatempo nato esclusivamente per le Officine e le Carrozzerie, e che oggi puoi avere in prova GRATUITA e senza impegno, e questo perchè una volta provato, non potrai più farne a meno. Ti accorgerai da solo il valore che ti restituisce, permettendoti di avere il controllo totale sui tempi di lavorazione e recuperare così moltissime ore, che una volta vendute sono un vero e proprio guadagno!

Tralasciare lo spreco di ore in Officina oggi non è più possibile e ogni minuto che perdi, è perso per sempre, non potrai mai recuperarlo, ed il danno che ti fai  e che fai alla cassa della tua azienda è elevatissimo.

Non perdere tempo, richiedi subito la tua prova gratuita del Marcoff, il marcatempo per l’Officina e la Carrozzeria, clicca qui e compila subito il modulo di richiesta!

Richiedi la TUA prova GRATUITA

Articoli suggeriti: