Cos’è il Marcatempo per la Carrozzeria?

Copertina dell'articolo "Cos'è il marcatempo per la Carrozzeria?" del blog di Marcoff.it

Il marcatempo per la Carrozzeria è uno strumento che serve per tenere traccia dei tempi di lavorazione effettivamente impiegati dagli operai per eseguire una riparazione su un’auto e su un altro mezzo!

Il Marcatempo può essere di tipo digitale o analogico, oggi esistono anche versioni in cloud come il marcatempo Marcoff.

In pratica si tratta di uno speciale orologio che ogni carrozziere può far partire tenendo conto di un riferimento unico per individuare l’auto (di norma la targa o il telaio) e fermare.

Questi tempi di lavorazione si sommeranno alla fine ottenendo così la somma totale dei tempi che sono stati necessari per la riparazione di quell’auto.

Il problema di questi sistemi di misurazione è che spesso sono difficili e complessi da utilizzare, rendendo un ostacolo il segnare i tempi.

Ecco perché è nato Marcoff, per andare incontro alle esigenze dei Carrozziere e dei Meccanici, per dare a loro uno strumento che fosse semplice ed intuitivo, facile da usare e il più automatizzato possibile.

Uno strumento che a fine giornata generi un report che dia la possibilità, a chi deve gestire anche grandi squadre di lavoro, di avere la situazione sotto controllo.

Ma che dia anche un report mensile per avere un ulteriore controllo scadenzato su dove  sono finite tutte le ore lavorate.


Deve essere chiaro a chi dirige una Carrozzeria o un’Officina che più dipendenti si hanno, più si moltiplicano i tempi persi e tutto questo ha un enorme valore economico che se in perdita incide in mancanza di guadagni.

Ecco perché il dotarsi di un marcatempo oggi più che mai non è più uno sfizio, ma una necessità, perché la manodopera sempre più difficile da trovare è anche sempre più cara e quindi ogni spreco costa all’azienda molti soldi.

Puoi avere oggi stesso un esempio di come può esserti utile usare il Marcatempo Marcoff chiedendo GRATIS una DEMO-CALL, dove potrai fare tutte le domande che ti servono per comprendere se questo è il giusto strumento per la tua Carrozzeria o Officina.

Ogni giorno che passi senza misurare i tempi di lavorazione che vengono effettuati nella tua Carrozzeria sono giorni in cui certamente stai buttando del tempo che potresti aver venduto guadagnando di più.

Conoscere i tempi di lavorazione, oltre ad esserti utile, è anche un tuo diritto visto che tu le 8 ore al giorno le paghi tutte, quindi è giusto che tu sia in grado di sapere dove sono finite e dove le devi imputare, perchè siano pagate.

Non è una questione di controllare i dipendenti, è sapere i tempi effettivamente impiegati per fare un determinato lavoro, perché i tempari sono un’indicazione, mentre il lavoro reale è un altro, che al netto dell’eventuale incompetenza (a volte non si è mai fatto quel determinato lavoro per cui non lo si conosce, non è incompetenza in modo negativo) sono i tempi reali per riparare un’auto che magari ha un alto chilometraggio, ha usura, presente dello sporco e delle ossidazioni che richiedono tempi più lunghi di lavorazione, che non sono “colpa” dell’autoriparatore.

Quindi conoscere i giusti tempi di lavorazione ti permette anche di argomentare al meglio la riparazione, mettendo a conoscenza il cliente (chiunque esso sia) dei veri tempi di riparazione che sono stati necessari per riparare la sua auto.

Vuoi munirti di un vero marcatempo che ti risolva tanti problemi?

Clicca QUI e richiedi subito la tua DEMO-CALL o guarda il video di presentazione e poi acquista subito il tuo marcatempo Marcoff!

Richiedi la TUA prova GRATUITA

Articoli suggeriti: