Quanto ti costa un’ora di Manodopera nella tua Officina?

Copertina-articoli-blog-Marcoff

Sai quanto costa un’ora della tua Manodopera nella tua Officina o Carrozzeria?

E se ti dicessi che stai perdendo un sacco di soldi, a cosa penseresti?


Troppo spesso in Officina si pensa, in maniera errata, che siano i ricambi il “prodotto” da vendere, mentre il vero “prodotto da vendere” è la MANODOPERA!


I ricambi sono una conseguenza della vendita della Manodopera!

E se da una parte il problema della Manodopera è la sua tariffa (che a prescindere per me è sempre troppo bassa) dall’altra è il suo spreco che porta ad un sacco di perdite per l’economia di un’Officina!

Le ore che lavori sulle auto sono il tuo “prodotto” e purtroppo se non controlli i tempi di lavorazione quello che salta fuori è solo uno spreco, un buttar via ore che alla fine sono soldi… I tuoi!

“Dove c’è spreco, non c’è ricchezza!”

Questa mia affermazione non è detta a caso e se ci pensi bene è la pura e sacrosanta verità, perché la ricchezza nasce da molti fattori, ma gli sprechi hanno il potere di distruggerla.

E purtroppo, numeri alla mano, quello degli sprechi è un problema comune nelle Officine/Carrozzerie, soprattutto di sprechi della Manodopera, vero e proprio produttore di ricchezza per un artigiano, quindi anche per te.

Se sei un titolare di un’Officina o di una Carrozzeria e sei stanco di non sapere quante ore effettivamente hai lavorato su quell’auto, ora è arrivato il momento di cambiare!

Ogni giorno paghi un tuo dipendente che viene al lavoro 8 ore:

ma, di queste 8, quante riesce a lavorarne sulle auto e quindi a venderle?


Conoscere un dato del genere ti permette di imputarle ai vari clienti e di farti pagare il giusto.

Difficile vero? Sia avere il conteggio delle ore, sia fartele pagare tutte!

Una soluzione esiste per entrambi i casi.

La domanda ora è: vuoi conoscere la soluzione per limitare o eliminare tutto questo?

Conoscere e sapere ti permette di migliorare, e migliorare questi aspetti può solo portarti vantaggi, sia di gestione che di soldi!


Come si fa allora a limitare gli sprechi di quello che è il vero “PRODOTTO” dell’Officina, la tua Manodopera?
Si deve MISURARE! Se non misuri sprechi e se sprechi tempo perdi soldi!


L’equazione è facile ed elementare, ma se non la comprendi fai del male alla cassa della tua Azienda e al tuo portafoglio!

E l’aiuto più grande può essere dato dallo strumento che per eccellenza può controllare i tempi di lavorazione e cioè il “Marcatempo”!


Quale Marcatempo scegliere allora per la tua Officina???
Marcoff, il Marcatempo nato appositamente per le Officine e le Carrozzerie, questa è la soluzione per te!

Oggi hai anche la possibilità di richiedere una dimostrazione GRATUITA e personalizzata per capire meglio che problemi ti può risolvere, che vantaggi ti può portare l’utilizzo di questo strumento, facile, digitale e in cloud!

Si hai capito bene, lo puoi PROVARE per un MESE GRATIS, e fare come stanno facendo decine di tuoi colleghi che lo stanno già usando e puoi sentire dalle loro parole come si trovano, cliccando QUI!

Richiedi la TUA prova GRATUITA

Articoli suggeriti: